cisco network academyL’ Istituto  è una Cisco Academy autorizzata ad erogare Corsi Cisco ITEssentials e CCNA Introduction to Networks ufficiali.

L’attestazione Cisco Academy è riconosciuta dalle aziende del settore informatico e costituisce un valore aggiunto per l’occupabilità dei giovani diplomandi e neodiplomati.

Il Cisco Networking Academy Program, è un programma formativo creato da Cisco Systems, leader mondiale delle tecnologie di rete, è diffuso in 165 paesi e forma ogni anno un milione di studenti. Rappresenta un modello di insegnamento che si avvale di contenuti didattici con supporti avanzati basati sul Web, verifiche on-line, valutazione del profitto degli studenti, formazione e supporto degli insegnanti.

Il programma Cisco Networking Academy, studiato da esperti della formazione, viene erogato coniugando formazione frontale in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio, utilizzo di simulatori evoluti, contenuti ed esami disponibili su piattaforma di e-learning.

L'Istituto è abilitato all’erogazione dei curricula ITEssentials e CCNA Introduction to Networks.

L’ottenimento del certificato ITEssentials attesta il possesso di competenze tecniche su assemblaggio di un personal computer, sull’installazione di sistemi operativi, sulla messa in rete, manutenzione e aggiornamento di un PC. Il percorso ha una durata di 70 ore.

L’ottenimento del certificato CCNA Introduction to Networks attesta il possesso di solide basi e competenze tecniche in ambito networking ovvero

- conoscere i protocolli delle reti locali e geografiche

- sapere interpretare e disegnare una topologia di rete LAN e WAN

- saper effettuare una configurazione di base degli stessi

- saper risolvere problemi di rete

- sicurezza delle reti e reti convergenti.
Il percorso ha una durata di 70 ore.

Programma Cisco IT Essentials:

• Introduction to the Personal Computer
  • Lab Procedures and Tool Use