Cambridge English Prepartion ExamDa anni il nostro Istituto, grazie all'impegno della prof.ssa Mangano Marilena, prepara gli studenti agli esami Cambridge Preliminary (B1), First (B2), ADVANCED (C1) sia attraverso il normale percorso curricolare che con corsi specifici che si svolgono in orario extrascolastico.

Le certificazioni ottenute sono accettate come credito da molte università italiane, sono indispensabili per accedere ad opportunità di studio presso università straniere e arricchiscono il curriculum degli studenti in vista del loro futuro ingresso nel mondo del lavoro. Inoltre gli esami consentono loro di misurare, attraverso parametri oggettivi, le conoscenze e competenze acquisite e di confrontarsi con docenti madrelingua in un contesto diverso da quello quotidiano. Si ritiene, pertanto, che tale esperienza possa completare la formazione culturale degli studenti in un’ottica internazionale.

L’elevato numero di iscritti alle prove d’esame e la qualità dei risultati sinora ottenuti ha consentito alla scuola di ottenere il riconoscimento da parte da Cambridge Italia e di conseguenza il diritto di esporre il prestigioso logo nelle pagine nelle quali è consentito farlo (per esplicita indicazione della stessa Cambridge Italia).