Sospensione attività didattiche e modalità di erogazione dei servizi di segreteria fino al 3 Aprile 2020

Si comunica alle SS.LL che in ottemperanza al DPCM del 11/03/2020 ed alla direttiva n.2/2020 della Funzione Pubblica, questa amministrazione, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, svolgerà, fino a nuovo ordine,  le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza e le attività indifferibili con riferimento sia all’utenza interna sia all’utenza esterna. Al fine di contenere la presenza dei dipendenti pubblici negli uffici e ad evitare il loro spostamento, verranno adottate opportune misure. I tempi e le modalità lavorative del personale ATA, verranno trasmesse ai dipendenti dal DSGA.

Per ridurre al massimo le situazioni di rischio resteranno chiusi i plessi del comune di Palagonia.

La segreteria di Ramacca non effettuerà ricevimento al pubblico; l’utenza potrà contattare gli uffici telefonicamente allo 095 653329 o via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In assenza di nuove disposizioni le attività didattiche e tutte le altre attività riprenderanno il 4 aprile 2020

Prof. Ing. Emanuele Dilettoso

Cambridge English Prepartion ExamDa anni il nostro Istituto, grazie all'impegno della prof.ssa Mangano Marilena, prepara gli studenti agli esami Cambridge Preliminary (B1), First (B2), ADVANCED (C1) sia attraverso il normale percorso curricolare che con corsi specifici che si svolgono in orario extrascolastico.

Le certificazioni ottenute sono accettate come credito da molte università italiane, sono indispensabili per accedere ad opportunità di studio presso università straniere e arricchiscono il curriculum degli studenti in vista del loro futuro ingresso nel mondo del lavoro. Inoltre gli esami consentono loro di misurare, attraverso parametri oggettivi, le conoscenze e competenze acquisite e di confrontarsi con docenti madrelingua in un contesto diverso da quello quotidiano. Si ritiene, pertanto, che tale esperienza possa completare la formazione culturale degli studenti in un’ottica internazionale.

L’elevato numero di iscritti alle prove d’esame e la qualità dei risultati sinora ottenuti ha consentito alla scuola di ottenere il riconoscimento da parte da Cambridge Italia e di conseguenza il diritto di esporre il prestigioso logo nelle pagine nelle quali è consentito farlo (per esplicita indicazione della stessa Cambridge Italia).