Istituto Tecnico Economico “Amministrazione, Finanza e Marketing”

articolazione Amministrazione, Finanza e Marketing

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Attraverso il percorso generale, è in grado di:

-rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;

-redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;

-gestire adempimenti di natura fiscale;

-collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;

-svolgere attività di marketing;

-collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;

-utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.

Durata del corso: 5 anni

Scarica questo file (Istituto Tecnico Economico - Piano di studi.pdf)Scarica il Piano di studi 286 kB