Convegno e rappresentazione “violenza sulle donne”

convegno

Ecco, come ogni anno ci ritroviamo a celebrare la giornata contro la violenza sulle donne, e come ogni anno si cerca di sensibilizzare un’opinione pubblica cronologicamente giovane.foto teatro
Cercando con semplicità di “dare a voce” alle vittime di femminicidio, come se potessero parlare in prima persona. Donne semplici, donne che hanno pagato a caro prezzo la gelosia dei propri compagni, la loro disubbidienza verso un sistema familiare che le metteva nella condizione di non poter vivere liberamente la propria esistenza, soggiogate all’eccessiva possessività di un marito o di un padre.
Il nostro Istituto sensibile a tutto questo nella sua dinamica educazionale, tocca tasti che servono a dare un input nella crescita emotiva dei suoi studenti.
La rappresentazione ha visto protagonisti gli stessi, che si sono messi in gioco rappresentando uno spaccato sociale debole, silenzioso e spesso privo di speranza.
I nostri giovani sono serbatoi di speranza e nel loro mettersi in gioco denunziano povertà umane e questo ne è la prova.!proff. Ledda Maggiore
Il tutto è stato coordinato dalle docenti Caterina Ledda e Anna Grazia Maggiore, che hanno seguito e seguono i propri ragazzi nello scegliere la libertà.

prof.ssa Caterina Ledda