Si è conclusa con grande successo ed entusiasmo la XXX Sagra del Carciofo di Ramacca, che ha visto partecipare come protagonisti gli alunni dell’indirizzo turismo dell’Istituto Tecnico Economico di Ramacca. L’attività formativa svolta per quattro giorni consecutivi, dal 22 al 25 aprile, ha offerto ai nostri alunni la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro concreta supportando diverse associazioni del luogo sia nell’attività dell’accoglienza turistica che nella valorizzazione del territorio e dei prodotti delle aziende locali. Il successo di questa esperienza è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra scuola e territorio.
Un ringraziamento speciale va, al nostro dirigente scolastico, prof, ing. Dilettoso Emanuele, per aver permesso la realizzazione del progetto consentendo agli alunni del nostro Istituto di essere presenti, come hostess e stewards, all’interno della Sagra del carciofo di Ramacca, alla coordinatrice del progetto, prof.ssa Scandurra, e alle docenti tutor, prof.ssa Di Quattro e Giglio, per aver accompagnato gli alunni durante tutto il percorso formativo.
Ringraziamo, infine, il sindaco, Nunzio Vitale, per averci gentilmente offerto la disponibilità dello stand espositore contribuendo alla realizzazione di un’esperienza lavorativa che rimarrà indelebile nei cuori di tutti coloro che vivono la scuola con passione.