Visita aziendale ST Microelectronics

Visita aziendale ST

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Tecnologico e le classi 4Q e 5Q partecipano, grazie all’iniziativa della prof.ssa Passalacqua Elena Xamantha e del prof. Ippolito Filippo, a una visita guidata presso lo stabilimento della ST Microelectronics di Catania, multinazionale italo-francese fra le maggiori produttrici di semiconduttori al mondo. La giornata di incontro permette agli studenti di visitare lo stabilimento di produzione e conoscere una realtà aziendale, le regole di comportamento e metodologia di lavoro, le competenze attualmente richieste dal mercato del lavoro, le modalità di selezione del personale. Gli incontri sono resi gradevoli e coinvolgenti dalla disponibilità  dell’ Ing. Giovanni Vitale, dirigente in ST, che con competenza risponde alle domande degli studenti, stimolando la loro motivazione.