“Codice Rosso: tra teoria e compito di realtà. L’11 Marzo 2024 la sezione di Palagonia è stata ospite della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania”

PTOF_CODICE_ROSSO_incontro_procura_polizia_giudiziaria

La 3Q, 5Q, e alcuni alunni di 2M e 3M, sono stati accolti presso la Sala Stampa  della Procura Distrettuale di Catania dal Sost. Procuratore Dott. Francesco CAMERANO e dal M.llo Barbara CULOTTA, i quali hanno esposto l’iter da seguire in caso di reati contro le fasce deboli e ai pericoli legati all’uso dei social.
L’attività didattica è proseguita all’interno del Tribunale di Catania di Piazza G. Verga, visitando l’ufficio denunce-querele, l’aula Collegiale “Serafino Famà” e gli uffici della sezione dei Carabinieri in sede, dove la Polizia Giudiziaria ha mostrato le postazioni di ascolto delle intercettazioni ambientali e l’iter autorizzativo per l’accesso.
Seguirà altra attività didattica in cui i partecipanti, autorizzati dal Presidente della 2^ sezione del Tribunale, assisteranno all’udienza Penale Collegiale avente ad oggetto i reati contro le fasce deboli.

prof.ssa Santa Napoli