Teatro Francofono

Giorno 01 Marzo 2023 un gruppo di 50 studenti e studentesse provenienti dagli indirizzi AFM , Liceo delle Scienze Umane e IT del Turismo , hanno partecipato, insieme alle docenti di lingua Prof.sse Agosta , Giglio , Di Quattro e Chisari , alla rappresentazione teatrale  dell’opera “les Misérables ’93 ” c/o il Teatro Ambasciatori di Catania , una rivisitazione in chiave moderna del celebre romanzo di Victor Hugo realizzata da Mater Lingua . teatro FrancofonoPer gli studenti coinvolti la lingua francese e le attività ad essa correlate , rappresentano la possibilità di avvicinarsi ad una dimensione Francofona ed europea dell’apprendimento . Gli stessi hanno ricevuto un attestato di partecipazione. Non meno importante , a seguire, la visita al “Museo delle Mirabilie Siciliane ” sito in Piazza Università.  A concludere un felice momento di convivialità tutti insieme  al Mc’  di Piazza Stesicoro.

prof.ssa Pietra Giglio