Primi arrivi acquisti Scuola 4.0

Laboratorio di ascolto

Laboratorio di ascoltoCominciano ad arrivare i primi device acquistati dal nostro Istituto con gli investimenti del piano Scuola 4.0, volti a preparare gli studenti e le studentesse per il futuro, fornendo loro le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo in un mondo sempre più digitale e tecnologicamente avanzato.
Laboratorio di ascoltoIn attesa che vengano consegnati gli arredi innovativi e le altre dotazioni digitali quali visori VR, microscopi digitali, digital board, carrelli mobili di ricarica e alloggiamento notebook con relativi notebook, stampante laser cutter, sono già giunti e messi in funzione i 3 Laboratori portatili di ascolto simultaneo in cuffia senza fili.
Tali laboratori offrono numerosi vantaggi nella didattica, migliorando l’esperienza di apprendimento degli studenti attraverso la personalizzazione, l’isolamento acustico, la collaborazione.
Sono particolarmente utili nelle lezioni di lingua straniera (inglese, francese e spagnola nella nostra scuola), consentendo agli studenti di ascoltare dialoghi, pronunce corrette e materiale autentico per migliorare le loro competenze di comprensione e di produzione orale.

Laboratorio di ascolto

Inoltre, tali laboratori possono essere utilizzati per fornire supporto agli studenti con esigenze speciali, consentendo loro di seguire materiali audio adattati alle loro esigenze specifiche e di lavorare a un ritmo che si adatta alle loro capacità.