Back to School

Back to school

Il due febbraio, nell’aula magna “Giovanni Gurrisi”, si è svolta la presentazione del progetto “Back to School”, finanziato dalla Regione Sicilia, nato dall’iniziativa del prof. Francesco Schilirò con la collaborazione della prof.ssa Valeria Andronico.

BacktoschoolIl percorso promosso dal nostro istituto ha come obiettivo proseguire e dare continuità al progetto di vita per gli alunni con disabilità, anche dopo la conclusione del ciclo di studi. La proposta, sostenuta dal Dirigente Scolastico Emanuele Dilettoso e dal Sindaco di Ramacca Nunzio Vitale, con la collaborazione della cooperativa sociale Felix, presieduta da Roberto Guzzardi, è stata accolta dall’Assessore delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica On. Andrea Messina, presente all’inaugurazione del progetto.

All’inaugurazione ha partecipato la Dott.ssa Marianna Ragusa, Responsabile dell’U.O.S. Neuropsichiatria Infantile Caltagirone-Palagonia, da sempre attenta ai bisogni degli alunni con disabilità, che ha manifestato il suo apprezzamento per il progetto.